Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 00:39

Attentato nella notte in provincia di Lecce

Attentato nella notte in provincia di Lecce

Lecce - Attentato nella notte al supermercato P&G di via P. Cazzella a Leverano, un ordigno è esploso sventrando la serranda e parte degli scaffali interni.

Erano da poco passate le 23 quando un'esplosione sorda ha rotto il silenzio della notte, provocando ingenti danni oltre a far saltare in aria la saracinesca infatti, la bomba ha mandato in frantumi diversi scaffali facendo volare prodotti ma anche calcinacci, inoltre l'onda d'urto ha provocato danni anche all'appartamento privato del piano superiore.

I fautori del gesto sono ancora ignoti  e sicuramente hanno agito al riparo da occhi indiscreti grazie ad un muretto che li ha nascosti.

A Maggio di quest'anno la precedente Srl che gestiva il supermercato più altri beni per un valore di 1,6 milioni di euro, furono posti sotto sequestro penale  perchè dalle indagini coordinate dalla Procura antimafia di Lecce, risultò che l'azienda e i beni, tramite prestanome, erano riconducibili a Giovanni Mazzotta 46enne di Monteroni di Lecce appartenente al clan della Sacra Corona Unita.

Forse la bomba era un avvertimento, forse una vendetta, ciò che è inquietante è che il supermercato aveva da poco cambiato gestione, torna quindi il sospetto che l'esplosione sia legata alla precedente vicenda che vede protagonista l'ombra della Scu ma, questa è un'ipotesi ancora prematura ma comunque da non sottovalutare.

Gli agenti della stazione locale dei carabinieri di Campi salentina stanno indagando sul caso.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner