Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 22:48

Bidoni fuori dai locali, multati 5 gestori

Bidoni fuori dai locali, multati 5 gestori

Lecce - E’ scattato in mattinata il blitz della Polizia Ambientale nelle vie del centro storico dove numerose sono state le segnalazioni della presenza di bidoncini carrellati destinati alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti da bar, pub e ristoranti oramai permanentemente lasciati fuori dai locali e sormontati a loro volta da buste di immondizia.

Il sopralluogo ha interessato in primis Via dei Perroni, Via Federico d’Aragona, P.tta Regina Maria, P.tta Vittorio Emanuele III, Via Palmieri, Vicolo ‘Spedale Fatebenefratelli. 

Dagli accertamenti effettuati in loco la titolarità dei bidoncini, a volte trovati nascosti nei vicoli e nelle piazzette, è stata ricondotta, con l’ausilio di personale della Monteco, a cinque pubblici esercizi presenti in zona. 

Ai titolari sono stati contestati i relativi verbali per il mancato rispetto del Regolamento di Gestione dei Rifiuti “per aver esposto i bidoncini per la raccolta porta a porta al di fuori dei giorni e degli orari consenti”, comminando loro la prescritta sanzione di € 100,00.

“Non possiamo tollerare che la città offra ai turisti uno spettacolo raccapricciante di degrado che non è mai stato nelle sue corde, nonostante le difficoltà degli ultimi anni.” - ha commentato il comandante Donato Zacheo. “Dobbiamo adottare al più presto le opportune contromisure. Per quanto ci riguarda, nei prossimi giorni, attueremo un controllo a tappeto delle vie del centro storico per liberarle dalla presenza dei bidoncini e riportare la situazione entro canoni di civile normalità”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner