Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 00:15

A spasso con la droga per le vie del centro, nei guai due giovani

A spasso con la droga per le vie del centro, nei guai due giovani

Lecce - Nell’ambito di programmati servizi di prevenzione nel centro cittadino del capoluogo, volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, gli agenti della Polizia di Stato in servizio di Volante sono stati impegnati nella giornata di ieri in mirati servizi di controllo, all’esito dei quali due leccesi, E.A.O. del '96, e P.C.C. del '92, sono stati denunciati perché in possesso di circa 14 grammi di cocaina e qualche dose di hashish.

Gli agenti hanno proceduto al controllo di numerose persone effettuando vari appostamenti e attività di osservazione, intensificando la loro presenza nelle zone della città più sensibili al problema dello spaccio di stupefacenti, tenuto conto in particolare delle segnalazioni pervenute dai cittadini e dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

Nei confronti di due giovani, che durante il controllo sono apparsi particolarmente nervosi e preoccupati, si procedeva a perquisizione personale e nella tasca di uno dei due si rinveniva un involucro contenente 3,3 grammi di canapa indiana. 

Si decideva pertanto di estendere la perquisizione anche presso la loro abitazione e sul tavolo dell’angolo cottura veniva ritrovata una scatola di sicurezza in metallo di colore nero contenente 5 involucri in cellophane, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di circa 14 grammi.

All’interno della scatola si trovava anche l’occorrente per il relativo confezionamento della sostanza, cioè una forbice, una bilancino di precisione, un rotolo di nastro isolante, 3 contenitori in plastica e banconote per complessivi 145 euro.

Sono stati altresì poste sotto sequestro anche 49 capsule ritrovate nell’appartamento in un'altra scatola di colore argento, contenenti una sostanza bianca sulla quale verranno effettuati maggiori accertamenti. I due giovani, che annoverano numerosi precedenti specifici in materia di droga, sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner