Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 03:09

Violenza sessuale sulle figlie, 18 e 12 anni per i genitori

Violenza sessuale sulle figlie, 18 e 12 anni per i genitori

Lecce - Deve rispondere di violenza sessuale, percosse e abusi dal 2003 al 2012 il padre di due figlie gemelle, mentre la madre è accusata di aver agevolato tali orrori facendosi anche spesso da parte per lasciare il padre da solo con una delle figlie.

Ogni notte l'uomo, di origine kossovara ma residente nel basso Salento, entrava nel buio della loro cameretta e ne sceglieva una per violentarla.

Ora le due gemelle hanno 15 anni e hanno raccontato tutta la verità durante il processo che ha stabilito una pena di 18 anni per il padre e 12 per la madre. Era stato arrestato lo scorso 17 dicembre, mentre la sentenza è arrivata oggi, in tarda mattinata.

Per anni l'orrore si era protratto senza che nessuno ne sapesse niente. Poi, una mattina a scuola, una delle gemelline si lamentò del dolore a un braccio e l'insegnante insistette per saperne di più. Le ragazzine confessarono le violenze e il 7 dicembre le due sono state collocate dal Tribunale dei minori in una casa protetta. Due giorni dopo le vittime degli abusi furono ascoltate con la formula dell'incidente probatorio dal pubblico ministero Mininni e otto giorni dopo il padre fu arrestato.

Operazioni celeri quelle svolte dal Tribunale per cercare di ridare dignità ad un'infanzia e un'adolescenza ormai perse per sempre, oltre ad un'alterata sfera sessuale.

Alle vittime è stato riconosciuto il risarcimento in sede civile, mentre i genitori hanno definitivamente perso la patria potestà.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner