Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 12:49

Medico si rifiuta di eseguire ecografia, denunciato

Medico si rifiuta di eseguire ecografia, denunciato

Lecce - E' stato chiesto dalla Procura della Repubblica di Lecce, il rinvio a giudizio per Luigi Martella, medico 46enne di Surbo,  in servizio presso il reparto di Radiodiagnostica dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

L'accusa è quella di "rifiuto di atti di ufficio dall'incaricato del pubblico servizio", infatti il medico il 3 aprile scorso, nonostante la richiesta del pronto soccorso, si sarebbe rifiutato eseguire un'ecografia ad una donna di 39 anni di Squinzano, assistita dall'avvocato Giuliana Ingrosso.

La donna il giorno dell'accaduto si recò all'ospedale accompagnata dal marito, con un forte mal di spalla, il medico del pronto soccorso, dopo averle diagnosticato un "trauma alla spalla sinistra da sforzo"l'ha rimandata al reparto di Radiodiagnostica, dove però il Dott. Martella si è rifiutato di farle l'ecografia nonostante la richiesta dei colleghi, dicendo : "Mi rifiuto categoricamente di eseguire ecografie da pronto soccorso".

La donna ha continuato ad accusare dolori per settimane, tanto da rivolgersi ad uno specialista, poi ha deciso di procedere penalmente contro il medico.

L'udienza preliminare è stata fissata il prossimo 22 dicembre dinanzi al gup Antonia Martalò, la quale deciderà se rinviare a giudizio il medico, assistito dall'avvocato Luigi Covella, o disporre l'archiviazione del caso.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner