Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 16:29

Sky: arrestato hacker

Sky: arrestato hacker

Gallipoli - Questa mattina la Guardia di Finanza di Gallipoli ha messo in atto l'operazione "Black out" dalla quale sono scaturite cinque denunce ma, rischiano in ben trecento persone.

Tra le persone indagate c'è anche l'hacker 35enne pirata dell'informatica e genio senza titoli, in quanto ha solo la terza amedia, che da due anni riusciva a garantire ai suoi clienti e comodamente dalla sua abitazione, una super ed imperdibile offerta: l'abbonamento a sky, pacchetto completo, a soli 20 euro anzicchè 69.

L'uomo aveva impiantato una vera e propria centrale  dalla quale diramava su Internet l'offerta Sky "super scontata", l'hacker aveva infatti addescato più di trecento clienti.

Il dubbio alla Guardi di Finanza è venuto in quanto Gallipoli era uno dei centri dove Sky era meno "gettonato" rispetto alle parti d'Italia.

Per l'hacker è stata inevitabile una denuncia con l'accusa di detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici e telematici, nonché di installazione ed utilizzo di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni audiovisive satellitari ad accesso condizionato in forma digitale.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner