Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:28

Il Tar annulla il mega appalto del Vito Fazzi

Il Tar annulla il mega appalto del Vito Fazzi

Lecce - La seconda sezione del Tar di Lecce ha deciso di bocciare la nuova sede del Vito Fazzi, almeno per il momento, accogliendo così il ricorso presentato dal consorzio Cooperative Costruzioni contro la Asl di Lecce e la Cobar spa. Il risultato è stato l'annullamento della gara d'appalto.

Ricomincia quindi l'iter per l'affidamento e la realizzazione della maxi struttura da 41.550 metri quadrati che sarebbe dovuta sorgere tra l'Oncologico e l'ospedale al fine di ospitare le aree di emergenza, come il trauma center, l'area di terapia intensiva e di rianimazione, il centro di diagnostica, il centro ustionati e il centro trapianti.

La gara, indetta dalla Asl, prevedeva l'affidamento dei lavori di progettazione esclusiva, arredi e apparecchiature, per un importo pari a 97 milioni di euro. Fu la Cobar, associazione temporanea imprese (Ati), ad aggiudicarsi la gara. Il consorzio, giunto secondo, ha fatto ricorso e i giudici amministrativi hanno riconosciuto che la Cobar ha consegnato la sua offerta alla Asl in ritardo non essendo quindi in regola.

Il ricorso è stato accolto perché, a decidere la riammissione in gara della Cobar, è stato unicamente il presidente di Commissione. Inoltre, sono stati messi in discussione anche i requisiti minimi economici-finanziari dell'associazione, la quale pare che non li soddisfi appieno.

A rappresentare la Cobar sono stati gli avvocati Gianluigi Pellegrino, Marco Annoni, Patrizio Leozappa e Carlo Rella. A difendere la Asl invece c'era il professor Ernesto Sticchi Damiani.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner