Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 15:37

Il piccolo Nicolò ha finalmente trovato un donatore, sua mamma Katia

Il piccolo Nicolò ha finalmente trovato un donatore, sua mamma Katia

Nardò - Nicolò Russo, conosciuto anche come Capitano Nick Sparrow, un bambino di Nardò malato di leucemia da quasi un anno, ha finalmente trovato chi potrà ridonargli la vita e la speranza. E' di ieri sera la notizia, trasmessa dal padre su facebook, di una donazione aploidentica da parte proprio di sua mamma,  “mamma Katia”.

Ebbene, dopo la notizia di tre donatori che avrebbero potuto salvare Nicolò, due di loro erano risultati incompatibili, mentre il terzo si era tirato indietro ed ora è proprio sua madre, come aveva sempre desiderato, a ridonare la vita al suo piccolo pirata grazie al trapianto aploidentico (TMO aploidentico).

La madre ha una soglia di compatibilità maggiore rispetto al padre, che ha solo il 5o%,  e per questo si è deciso che sarà lei la donatrice.

Il midollo di Nicolò è particolarmente delicato e fragile, non facile da trovare. Mamma Katia ha dichiarato: “Una volta che sarà prelevato il mio sangue dal mio midollo sarà lavorato, cioè verranno prelevate tutte le cellule T in quanto dannose, e verranno immesse nelle cellule Natural killers che una volta arrivate al midollo di Nicolò attaccheranno eventuali virus, batteri o cellule leucemiche”.

La comunità di Nardò e il Salento tutto è in trepidante attesa per l'operazione che potrà ridare al piccolo Nicolò la gioia della vita e la speranza per un futuro senza nuvole all'orizzonte.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner