Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:25

25 novembre Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

25 novembre Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

San Cesario - Ogni giorno  la  cronaca ci riconduce nella vita di alcune donne che quotidianamente subiscono violenza nelle mura domestiche, sul posto di lavoro e nella società. Tutte queste donne sono fragili e costrette a vivere in una gabbia senza via d'uscita perché intimorite e sole, per questo sono nate negli anni tante associazioni a loro favore.
Il 25 novembre ricade la "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne"  designata nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in memoria dell'assassinio delle sorelle Mirabal.
Nella Repubblica Domenicana il 25 novembre del 1960, le tre sorelle si recarono in prigione per trovare i loro mariti, per strada vennero bloccate da agenti del Servizio Militare di Intelligenza, furono condotte in un luogo nascosto e qui torturate, massacrate e strangolate e successivamente caricate sulla loro auto e gettate in un dirupo facendo credere di essere morte in un incidente stradale.

In tutto il mondo verrà celebrata la giornata con varie manifestazioni, anche Lecce e Provincia risponderanno con incontri e seminari:
a San Cesario la mostra fotografica "Il colore delle donne", nella sala consiliare del Comune di Lecce l'incontro sul tema "Violenza di genere e reato di stalking"; mentre il 26 novembre nell'Open Space di Palazzo Carafa, il dibattito sul tema "Violenza di genere e informazione: il fenomeno della rivittimizazzione".

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner