Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 00:09

Imprenditore di mattina, strozzino di sera: arrestato 52enne di Talsano

Imprenditore di mattina, strozzino di sera: arrestato 52enne di Talsano

Taranto - La mattina il signor C. L. di 52 anni, residente a Talsano, gestiva una attività casearia. La sera “aiutava” elargendo somme di denaro, con interessi che arrivavano al 225% annui, chi come lui era nel commercio ma aveva notevoli problemi finanziari.
I militari della Guardia di Finanza di Taranto, nella serata di martedì scorso, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Taranto, nei confronti di un soggetto dedito all’usura e all’attività finanziaria abusiva.
Nel cappio dell’usura che diventava sempre più stretto quando non si riusciva a pagare il prestito iniziale sono finiti molti imprenditori del capoluogo jonico.
Il complesso lavoro delle Fiamme Gialle ha potuto constatare quanto il C.L. aveva architettato per “soccorrere” imprenditori che non potevano ottenere prestiti finanziari tramite banche o istituti di credito.
Al C.L. sono stati contestati reati inerenti l’usura e l’esercizio abusivo dell’attività finanziaria. Le attività investigative sono ancora in corso.

Antonello Corigliano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner