Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 02:58

Tentano di sottrarsi ad un controllo, in manette due pregiudicati

Tentano di sottrarsi ad un controllo, in manette due pregiudicati

Lecce - Nella tarda serata di ieri gli operatori della Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno proceduto ad un pattugliamento incrociato in Via De Blasi. Alla vista degli agenti, che imboccavano la via da entrambe le direzioni, tre uomini hanno tentato di eludere il controllo allontanandosi in direzioni diverse.

Tra di loro, vi era un pluripregiudicato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, circostanza che ha spinto gli agenti a mettersi sulle tracce dei tre individui. Due dei tre soggetti sono stati trovati e fermati nel sottoscala di un condominio poco distant, mentre il detenuto ai domiciliari è stato rintracciato nella sua abitazione.

Si tratta di Ivano De Leo, pluripregiudicato leccese del 1982 sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, Roberto Orlanduccio, anch’egli pluripregiudicato leccese del 1957 sottoposto alla misura della detenzione domiciliare e B. G. leccese del 1972 con vari precedenti penali.

A quel punto, gli agenti hanno ritenuto opportuno procede a perquisizione domiciliare e personale. 

In particolare nell’abitazione di De Leo, sul piano cottura, occultata all’interno di una macchina per il sottovuoto, è stata rinvenuta una dose di eroina, mentre in un cassetto della stessa stanza è stato rinvenuto un bilancino di precisione. La perquisizione a carico degli altri due soggetti ha dato, invece, esito negativo.

Condotti negli uffici della Questura, dopo le formalità di rito e sentita l’A.G., Orlanduccio e De Leo sono stati tratti in arresto rispettivamente per evasione e per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e delle prescrizioni dell’A.G. ed associati presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner