Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 15:15

Operazione "Spiagge Sicure 2014": controlli a tappeto

Operazione "Spiagge Sicure 2014": controlli a tappeto

Gallipoli - Nell’ambito dei controlli estivi lungo le litoranee di Gallipoli, i militari della Compagnia locale, coadiuvati da unità mobili dell’XI Battaglione CC Puglia e con il supporto dell’elicottero Fiamma 49 del 6° Elinucleo di Bari- Palese, congiuntamente a pattuglie terrestri ed alle seguenti unità navali della Guardia Costiera CP 520, CP 310, GC A 91 e GC B 35, hanno eseguito nello scorso fine settimana di Ferragosto una serie di servizi di perlustrazione costiera, aerea e navale e di controllo a tappeto sulle spiagge e sulle imbarcazioni in navigazione tra le acque delle marine gallipoline e neretine.

Nell’ambito di questi controlli un 26enne di Capurso, provincia di Bari è stato trovato con una dose di marijuana e tre dosi di cocaina, per un totale di 10 grammi circa di sostanza stupefacente. Il soggetto, già noto alle Forze di Polizia, è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In un controllo su un altro tratto di litorale sud, nei pressi di una nota discoteca, i militari hanno rinvenuto, ben occultata sotto ad uno scoglio, una sacca contenente 23 dosi di MDMA per complessivi 20 grammi.

Nel corso dello stesso servizio per quattro giovani tra i 20 ed i 25 anni, è scattata la segnalazione alla Prefettura, poichè assuntori di marijuana ai sensi dell’ art. 75 D.P.R. 309/1990.

Congiuntamente alla Guardia Costiera, sono stati effettuati invece:

24 controlli mare, 22 controlli effettuati a terra, 10 interventi in mare, sono state soccorse 10 persone assistite ed effettuate 2 sanzioni amministrative per natanti sottocosta.

All’ operazione hanno preso parte 15 militari dell’Arma, a bordo di 4 automezzi, una Stazione Mobile ed un elicottero, e 21 militari della Capitaneria di porto di cui 10 costituenti le pattuglie a terra ed 11 imbarcati sulle seguenti unità navali della Guardia Costiera CP 310 e GC A 91 dislocate a Gallipoli e CP 520 e GC B 35 di stanza a Porto Cesareo.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner