Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 05:12

3 arresti, 12 denunce e 16 segnalazioni nel week-end di Ferragosto

3 arresti, 12 denunce e 16 segnalazioni nel week-end di Ferragosto

Salento - Nel Week-end di ferragosto, i carabinieri della Compagnia di Maglie hanno svolto un servizio coordinato, in collaborazione con il Nucleo Elicotteri di Bari, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti all’interno dei locali notturni della costa adriatica, ed alla prevenzione delle stragi del sabato sera. Sono stati 40, in tutto, i militari della Compagnia di Maglie impiegati nell’operazione, con 15 auto, che hanno conseguito i seguenti risultati operativi:

Pasquale Capuano, casertano  di 23 anni, celibe, in attesa di occupazione e Carlo Cantile,  22enne di Caserta, celibe, operaio, entrambi in vacanza nel Salento, sono stati tratti in arresto dai militari della Stazione di Martano per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sorpresi all’interno di una discoteca di Santa Cesarea Terme, in possesso di 34 involucri di mdma, per un peso pari a 11 grammi e 2 involucri di hashish per un peso complessivo di 3,4 grammi. Addosso anche la somma in contanti di 125 euro ritenuta provento di attività di spaccio e pertanto sottoposta a sequestro. Cantile è stato, inoltre, deferito in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché era in possesso di un coltello a scatto della lunghezza complessiva di oltre 15 centimetri.

Simone Greco, 27enne di Salerno, celibe, operaio, è stato sorpreso dai militari della Stazione di Poggiardo, all’interno dello stesso locale della costa adriatica, in flagrante attività di spaccio e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 12 dosi di mdma per un peso complessivo di 5,6 grammi.

I tre giovanissimi, sono stati quindi arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le abitazioni nelle quali sono attualmente in villeggiatura. Dovranno rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono stati inoltre denunciati a piede libero, a Bagnolo Del Salento: D.P., 27enne del posto, celibe, nullafacente, deferito in stato libertà per furto aggravato di ortaggi ai danni di un 59enne del posto; a Melpignano V.C.S.  47enne, coniugato, operaio, a seguito di perquisizione personale da parte dei Carabinieri della Stazione di Martano, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina per un peso complessivo di 0.2, due piante di cannabis indica di 35 centimetri di altezza e 200 grammi di marijuana, tutto sottoposto sequestro.

A Santa Cesarea Terme, C.M. 31enne di Perugia, celibe, nullafacente, già noto alle forze dell'ordine, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una bustina contenente cocaina per un peso complessivo di 0,5 grammi e due bustine contenenti mdma per un peso complessivo di 0,5 grammi, il tutto sottoposto a sequestro; K.T., 26enne di Torino, celibe, operaio, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 4 bustine di cocaina per un peso complessivo di 2,5 grammi.

Ad Otranto: F.D.P, 33enne di Terlizzi, celibe e disoccupato, e P.C., 22enne anch'egli di Terlizzi, celibe, operaio e M.C., 21enne di Bitonto, celibe operaio, sono stati deferiti in stato di libertà poiché, a seguito di controllo, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di 14 dosi di marijuana per un peso complessivo di 33,5 sottoposta sequestro.

Inoltre, durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, nonché segnalate 16 persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.


Foto relative alla notizia
Pasquale Capuano
Carlo Cantile
Simone Greco

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner