Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 21:22

Operazione Estate Sicura: controlli a tappeto nella notte di Ferragosto

Operazione Estate Sicura: controlli a tappeto nella notte di Ferragosto

Gallipoli - Nel weekend di ferragosto che sta per volgere al termine, i carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio coordinato a largo raggio nell’ambito dell’operazione “estate sicura” volta ad incrementare il controllo del territorio nel corso della stagione estiva. Sono stati eseguiti controlli, principalmente finalizzati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e dello spaccio di sostanze stupefacenti. 

All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti, nonché pattuglie di rinforzo dell’11° battaglione carabinieri puglia per un totale di 30 militari e  12 automezzi. Il dispositivo é stato dispiegato principalmente nelle aree cittadine e periferiche di Gallipoli, Nardò, Alezio, Galatina, Neviano e Copertino e dei maggiori centri limitrofi di attrazione turistica, nonché sulle principali arterie di grande comunicazione e su tutte le strade litoranee, anche con l’impiego di militari in abiti civili che si sono frammischiati alla gente che ha affollato il litorale di Gallipoli e le discoteche del territorio.

Complessivamente, i controlli hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:

Due  soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo g.r.s. 28enne milanese in vacanza nel salento è stato trovato con indosso oltre 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

Il secondo g.d. 23enne di Alezio, è stato trovato durante il controllo, con oltre 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi e la somma di € 15,00. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 30 grammi della medesima sostanza.

Il servizio a largo raggio attuato ha visto i militari impegnati nel contrasto alla guida in stato di ebbrezza e nei controlli alla circolazione stradale, con attenzione particolare alla zona di Gallipoli e dei suoi litorali.

Per 20 automobilisti é scattato il deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza per l’alto tasso alcolemico presente nel sangue, superiore alla soglia massima di 0,50 g/l. In un caso si sono raggiunti persino i 1,58 g/l.

Il bilancio è di 20 patenti ritirate, 200 circa le contravvenzioni al codice della strada elevate, per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza all’uso del telefono cellulare alla guida. Circa 360 i punti tolti alle patenti dei malcapitati guidatori. Numerose le violazioni per assenza di copertura assicurativa e revisione periodica. In tutto otto i mezzi sequestrati per questi ultimi motivi. Dieci i segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner