Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 06:56

Operazione San Lorenzo: 5 arresti, 12 denunce, 11 segnalazioni

Operazione San Lorenzo: 5 arresti, 12 denunce, 11 segnalazioni

Salento - Nel Week-end che precede la settimana più intensa dell’estate salentina, i carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno svolto un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti all’interno dei locali notturni della costa orientale. Una massiccia presenza di turisti, che inevitabilmente diventa una appetitosa piazza per i malintenzionati, piccoli spacciatori in cerca di soldi facili, che giunti da tutta la penisola, si riversano nei locali notturni alla ricerca di giovani attirati dal richiamo della droga.

Circa 30 gli uomini della Compagnia di Maglie impiegati nell’operazione, con 10 auto, che hanno conseguito i seguenti risultati operativi:

1. Luca Michele Perciballi, 24enne di Ciampino (RM), celibe, disoccupato, è stato sorpreso dai militari mentre spacciava e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 21 dosi di mdma per un peso complessivo di 5,3 grammi;

2. Giuseppe Deflorio, 25enne di Triggiano (BA), celibe, operaio è stato sorpreso mentre cedeva della droga; immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina per un peso complessivo di 3,4 grammi;

3. Ugo Fortunato , Barese 27enne, celibe, commerciante, è stato sopreso nelle stesse circostanze degli altri giovani e pertanto, dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 20 dosi di mdma per un peso complessivo di 6,4 grammi;

4. Giuseppina Cataldo, napoletana di 22anni, nubile, disoccupata, notata aggirarsi nelle piste della discoteca in atteggiamento sospetto, è stata sottoposta a perquisizione personale e trovata in possesso di 10 dosi di mdma per un peso complessivo di 7 grammi, 10 dosi di hashish, per un peso complessivo di 17 grammi e 2 grammi di ketamina, tutto occultato all’interno del reggiseno;

5. Virgilio Spinola, 21enne di Eboli (SA), celibe, disoccupato è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di spacciare droga ad alcuni giovani in discoteca e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,6 grammi, 2 dosi di hashish, per un peso complessivo di 1,4 grammi e la somma contante di € 80,00 ritenuta provento di illecita attività di spaccio.

Nel  corso dello stesso servizio, sono stati inoltre denunciati a piede libero a Santa Cesarea Terme:

M.L. e D.L., 28enni di Melfi, uno assicuratore, l’altro tecnico di laboratorio, per furto di 3 antenne da auto in sosta. I due, approfittando del periodo estivo, hanno pensato bene di asportare alcune antenne dalle auto lasciate in zona, da ignari bagnanti di Santa Cesarea Terme; purtroppo per loro, durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri si sono accorti della presenza dei due ladri e dopo averli bloccati e perquisiti, li hanno deferiti in stato di libertà per furto aggravato.

L. D. C.,  24enne di Chieti, celibe, operaio, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 5 dosi di haschish per un peso complessivo di 6,1 grammi, sottoposta sequestro; il giovane è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Per il medesimo reato è atato deferito D. G. D. 31enne di Chioggia (PD), celibe, nullafacente, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 5 dosi di mdma per un peso complessivo di 4 grammi.

A Otranto:

T. P. 19enne di Milano, celibe,  studente, incensurato e P. D. G., 16enne di Otranto, celibe, studente, già noto alle forze dell’ordine, a seguito di perquisizione personale sono stati trovati in possesso di una pistola da softair marca “kwc”, modello beretta 92/fs, priva del “tappo rosso” e con la canna palesemente alterata, sottoposta sequestro.

A Martano:

A.T. 26enne di Martano, celibe, commerciante, a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato, una scure ed una sega, tutto sottoposto a sequestro.

A Carpignano Salentino:

A.S. senegalese di 46 anni, sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, ed inoltre, da un controllo ulteriore è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Inoltre, durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’effetto di stupefacenti e segnalate 11 persone di età compresa tra i 20 e i 34 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati, su disposizione del Dott. Arnesano, P.M. di turno, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le attuali località in cui trascorrono le vacanze, che in due dei 5 casi, corrisponde ad una stanza di hotel.

 


Foto relative alla notizia
Perciballi Luca Michele
Fortunato Ugo
Droga Martano
Spinola Virgilio
Droga Poggiardo
Droga Otranto
Deflorio Giuseppe
Cataldo Giuseppina

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner