Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 23:17

Nascondeva armi in casa e nel garage, arrestato 37enne

Nascondeva armi in casa e nel garage, arrestato 37enne

Lecce - A seguito degli ultimi episodi delittuosi verificatisi nella città di Lecce, sono stati predisposti numerosi servizi di controllo da parte del personale della Squadra Mobile.  Tra le persone perquisite, è finito in manette, il 37enne leccese Michele Amato.

Nella giornata di oggi, gli agenti si sono recati in piazzale Siena, dove risiede il giovane e lo hanno sospreso mentre era a bordo della sua motocicletta Honda. Dopo averlo informato circa il motivo della loro visita, lo hanno invitato ad aprire il garage all'interno del quale custodiva la moto. Per tutta risposta Amato ha negato di avere a disposizione un garage, dichiarando che la motocicletta sulla quale viaggiava veniva solitamente parcheggiata nel garage di un vicino, del quale però non aveva le chiavi. Così, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione di Amato, all'interno della quale hanno trovato proprio le chiavi del garage.

Inoltre, all’interno della camera da letto, custodite in uno dei cassetti del comodino, sono state trovate una pistola semiautomatica a salve di colore nero, priva del tappo rosso, marca BBM modello Minigap Calibro 8mm munita di caricatore contenente 6 cartucce a salve marca GFL 8mm; una pistola semiautomatica a salve di colore nero e guanciole in legno, priva del tappo rosso, marca BBM modello Combat Calibro 8mm munita di caricatore contenente 6 cartucce a salve marca GFL 8mm ed una scatola per munizioni a salve calibro 8mm contenente un porta cartucce in plastica da 50 contenente 11 cartucce marca GFL 8mm.

Nel garage, invece, su di un mobiletto posto su un soppalco, è stato rinvenuto un involucro di plastica trasparente per ombrellone contenente, avvolto in una pagina di un quotidiano, un fucile con canne mozzate e calcio tagliate marca GITTI ed una busta marchiata FD Supermercato di Piazzetta Leonardo Alberti di Frigole contente 6 cartucce per fucile da caccia Calibro 12 di cui tre di marca Fiocchi, una marca RC, una marca Cheddite ed una marca Universel Gevchedo.

Gli immediati accertamenti effettuati sull’arma hanno consentito di accertare che era stata rubata lo scorso 30 gennaio a Lecce.

Michele  Amato è stato quindi arrestato per detenzione illecita di arma comune da sparo e ricettazione.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner