Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 17:25

Scoperti 43 lavoratori in nero e 7 irregolari

Scoperti 43 lavoratori in nero e 7 irregolari

Salento - I Reparti della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecce, al termine di un articolato piano di interventi su tutto il territorio provinciale, hanno scoperto 43 lavoratori “in nero” e 7 irregolari.

Due dei lavoratori “in nero” minorenni lavoravano in due ristoranti di Porto Cesareo e Torre dell’Orso.

L’attività ispettiva, concentratasi nello scorso fine settimana, ha visto l’impiego di 46 pattuglie che hanno eseguito 93 controlli. Gli interventi hanno interessato principalmente il litorale ionico-adriatico salentino ed alcuni comuni dell’hinterland leccese.

In particolare, il maggior numero di violazioni è stato riscontrato presso 8 aziende esercenti le attività di ristorante, 5 bar, 5 per la lavorazione pietra leccese e 3 agriturismi.

Inoltre, per 9 di esse è scattata anche la proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale in quanto l’impiego del personale “in nero” è risultato essere superiore al 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro oggetto di accertamento.

Infine, in relazione all’impiego di uno dei due minori, è stata informata la Procura della Repubblica, per l’ipotesi di reato prevista e punita ai sensi dell’art. 26, comma 2, della legge 977/1967 – modificato dal D.Lgs 262/2000.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner