Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 10:44

Gli altri utenti stanno guardando:

Sequestrati sette quintali di marijuana ed un furgone a Torre Chianca

Sequestrati sette quintali di marijuana ed un furgone a Torre Chianca

Lecce - Movimentata notte sul tratto di mare antistante il litorale leccese di Torre Chianca. Un potente gommone, dotato di tre motori fuori bordo e carico di sostanza stupefacente, viene intercettato dal dispositivo aeronavale delle fiamme gialle, coordinato dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari e dal Gruppo Aeronavale di Taranto. Scattato l’allarme, vengono indirizzate sul punto di sbarco le pattuglie a terra, provenienti dal Comando Provinciale di Lecce e dalle Sezioni operative Navali di Otranto e Brindisi.

I trafficanti, probabilmente accortisi dell’arrivo delle forze dell’ordine, si davano a precipitosa fuga, alcuni facendo perdere le proprie tracce nell’area circostante il punto di sbarco mentre gli scafisti interrompevano il trasbordo della sostanza stupefacente e riemettevano il gommone con prua verso il largo, allontanandosi velocemente.

Sul posto, i finanzieri trovano numerosi borsoni, pieni di droga, poi risultata marijuana, per complessivi 675 kg ed un furgone, ancora in moto e pronto per essere riempito con l’illecito carico.

La droga sequestrata, che venduta al dettaglio avrebbe fruttato all’organizzazione criminale circa sette milioni di euro, ed il furgone, venivano sottoposti al sequestro e trasferiti presso il Reparto della Guardia di Finanza di Otranto.
Sono state immediatamente avviate indagini tese ad individuare i responsabili dell’illecito traffico, gli eventuali fiancheggiatori in zona nonché la destinazione dello stupefacente.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner