Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 08:11

Sorpresi dagli agenti con la droga. Arrestati

Sorpresi dagli agenti con la droga. Arrestati

Lecce - Nella tarda serata di ieri, il personale della locale Sezione Volanti ha proceduto all’arresto di Giuseppe Schito, 35enne e di Ilaria D'Alba, 21enne, entrambi leccesi, poiché responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Verso le ore 18.25 di ieri, nel corso di mirati servizi di prevenzione e controllo, in via Duca degli Abruzzi è stato notato un giovane, già conosciuto, poi identificato per Giuseppe Schito, che sostava in compagnia di una ragazza sul marciapiede nei pressi di un esercizio commerciale. Schito è stato più volte avvicinato da diversi giovani ai quali ha ceduto qualcosa, ricevendo in cambio una banconota consegnata poi alla ragazza.

Così gli agenti hanno procedeto al controllo, rinvenendo all’interno delle mutandine indossate dall’uomo, sette involucri in cellophane trasparente, contenenti Marijuana (già pronta per lo spaccio), per un peso complessivo di 8 grammi.

Accompagnati negli uffici della Questura per le formalità di rito, è stata eseguita una perquisizione a carico della ragazza, nella borsetta della quale sono state trovate tre banconote da cinque euro ciascuna, provenienti, quasi sicuramente, dall’attività di spaccio.

Le ulteriori attività, estese anche all’abitazione dove i due giovani convivono, hanno consentito di rinvenire, all’interno di una cristalliera sita nelle immediate vicinanze dell’ingresso, tre involucri in cellophane trasparenti contenenti marijuana per un peso complessivo di 3 grammi. Inoltre, all’interno di un armadio, un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana per un peso complessivo di 71 grammi; un bilancino di precisione utilizzato probabilmente per il confezionamento della sostanza stupefacente; una pistola scacciacani in metallo, calibro 8 priva del tappo rosso sulla canna e completa di caricatore vuoto.

I due giovani sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner