Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 08:39

L’assessore Ciccarese difende le politiche giovanili

L’assessore Ciccarese difende le politiche giovanili

Lecce - Nell’ultima  Conferenza  Unificata Stato Regioni, tenutasi lo scorso 13 ottobre, è stata prorogata al 30 ottobre 2011 la scadenza per la presentazione, da parte delle Regioni, degli Accordi  di Programma Quadro relativi al riparto del  Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili. L'assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese ha affermato, a tal proposito: "Siamo al 27 di ottobre, mancano solo due giorni alla scadenza del termine fissato, e non abbiamo notizie  che la Regione Puglia abbia avviato la necessaria concertazione con gli enti locali per il riparto delle risorse dell’Accordo di Programma Quadro, come previsto dall’intesa  siglata in sede di Conferenza Stato Regioni ormai più di un anno fa".

"In tempi di crisi e penuria di risorse pubbliche ci si può consentire il lusso di lasciare inutilizzate risorse per milioni di euro in un settore così delicato come quello delle politiche giovanili? E soprattutto, questo lusso se lo può consentire un governo regionale come quello di Vendola che dell’impegno in favore dei giovani ha fatto il suo cavallo di battaglia e il punto di forza dei suoi successi elettorali?".

L'assessore intende rivolgere tali domande direttamente al Presidente della Regione Vendola e all'assessore regionale alle politiche Giovanili Nicola Fratoianni.

"Di fronte alle gravi situazioni finanziarie di Province e Comuni, stride ancora di più l’inerzia della Regione Puglia, che non soltanto non investe risorse proprie nel settore delle politiche giovanili, ma non riesce a utilizzare neppure quelle che lo Stato gli mette a disposizione".

Inoltre Ciccarese chiede ad Upi ed Anci Puglia di far sentire la loro voce per vincere l’immobilismo della Regione in un settore strategico, quale quello delle politiche giovanili.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner