Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 16:47

Controlli a tappeto sul litorale di Otranto, decine i mezzi controllati

Controlli a tappeto sul litorale di Otranto, decine i mezzi controllati

Otranto - Nel corso del fine settimana, in concomitanza con l’aumento di visitatori diretti verso Otranto ed i comuni limitrofi, sono stati effettuati numerosi servizi di controllo del territorio in prossimità dei luoghi di maggiore concentrazione. Sono state identificate circa 100 persone, alcune delle quali (25) nella tarda serata di sabato sono state anche sottoposte al controllo con etilometro, senza riscontrare violazioni ai livelli previsti dalla legge.

Nella mattinata di Sabato, con il contributo degli agenti del Reparto prevenzione Crimine di Lecce è stato effettuato un capillare controllo del territorio in prossimità degli edifici scolastici di Otranto, Santa Cesarea Terme e Poggiardo elevando 5 contestazioni per violazioni del codice della Strada, per guida del veicolo utilizzando il telefonino, mancanza di documenti vari ed in un caso si è proceduto al sequestro di un veicolo in quanto privo sia della prescritta revisione che della copertura assicurativa obbligatoria.

Inoltre è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Otranto un servizio di controllo sulla costa tra Otranto e Santa Cesarea Terme, anche con la presenza del personale della Sezione Polizia Stradale – distaccamento di Maglie per controllare il transito delle motociclette.
Il servizio è stato principalmente effettuato per impedire corse tra motociclisti che spesso vengono effettuate in questo periodo dell’anno.

Tra il pomeriggio di sabato e quello di domenica sono stati così identificati e controllati 55 soggetti alla guida di altrettanti motoveicoli, elevate nei confronti di sei 6 di loro altrettante sanzioni amministrative per: mancata revisione del veicolo, mancanza della carta di circolazione, mancata esibizione di documenti, nonché della dotazione prevista dal codice della strada; in un caso è stata anche sottoposta a sequestro amministrativo una motocicletta in quanto non coperta da assicurazione obbligatoria.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner