Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:22

Scoperta piscina abusiva in zona sottoposta a vincolo paesaggistico

Scoperta piscina abusiva in zona sottoposta a vincolo paesaggistico

Salve - I Finanzieri della Tenenza di Leuca hanno individuato un cantiere a Pescoluse, marina del comune di Salve, dove si stava realizzando una piscina abusiva in un’area ambientale di pregio sottoposta a vincolo paesaggistico.

Il progetto autorizzato si riferiva ad una struttura fuori terra di tipo precario, rimovibile in qualsiasi momento, senza alcun pregiudizio per lo stato dei luoghi, ma nella realtà si stava edificando una piscina in cemento armato lunga 18 metri e larga 7.

I militari, dopo i preliminari rilevamenti presso l’ufficio tecnico del comune salentino, hanno eseguito un accertamento sul posto, alla presenza del proprietario, un cinquantatreenne residente in provincia di Milano, e del tecnico comunale, scoprendo che la piscina era completamente difforme rispetto a quella descritta nel permesso rilasciato.

Inoltre, all’interno dell’area, accanto alla preesistente abitazione, era stato realizzato un porticato abusivo della superfice complessiva di 79 mq e poco distante un altro fabbricato di mq 23, anch’esso privo delle prescritte autorizzazioni.
Pertanto, le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro dei manufatti illegali ed alla contestuale denuncia del proprietario alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia ed ambientale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner