Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:49

Al via interventi che miglioreranno alcune strutture di rilievo a Lecce

Al via interventi che miglioreranno alcune strutture di rilievo a Lecce

Lecce - La giunta provinciale odierna, presieduta da Antonio Gabellone, ha dato il via libera a diversi interventi al fine di migliorare la fruibilità di strutture di grande rilievo per il territorio salentino e che agevoleranno senz'altro la vita dei cittadini.

E' stato approvato, in particolar modo, il progetto preliminare dei lavori di completamento dell'adeguamento degli spazi esterni del Museo provinciale "Castromediano".

L'intervento permetterà, con una spesa di 750mila euro, lavori di sistemazione dell'aspetto esterno e, in particolare, per la recinzione saranno demolite e rimosse le balaustre in pietra leccese, realizzate durante l’ultimo conflitto mondiale a sostituzione delle ringhiere in ferro originali , che in parte sono ancora oggi esistenti sull’ingresso principale di viale Gallipoli.

Anche il muro di cinta sarà trattato e riceverà una revisione generale, mentre è prevista la rimozione del marciapiede posto dalla parte dell'ingresso principale di Viale Gallipoli per far defluire più agevolmente le acque reflue piovane.

Il secondo intervento che avverrà a breve e che è stato discusso nella giunta odierna riguarda il progetto preliminare dei lavori di completamento del restauro del primo piano di Villa Mellone a Lecce.

Infine, è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza dell'intersezione tra la Trepuzzi-Campi e la zona industriale di Campi Salentina.

Con una spesa di 226mila euro, sarà realizzata una rotatoria all'uscita di Campi, in corrispondenza di una "strozzatura" che rende quel tratto di strada estremamente pericoloso.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner