Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 14:40

Gli altri utenti stanno guardando:

L'istituto Luigi Scarambone presenta i.School

L'istituto Luigi Scarambone presenta i.School

Lecce - L'Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Scarambone" di Lecce ha presentato questa mattina il progetto i.School.

L'Istituto  non è quindi indifferente ai grandi cambiamenti tecnologici e la prova è il ripensamento didattico in un'ottica digitale, più rispondente alle mutate esigenze formative dei "nativi digitali".

Il progetto presentato prevede oltre a netbook e ipad per ogni studente, anche libri di testo in formato digitale e cartaceo, classi digitalizzate con maxischermo di 50 pollici e Lavagna Interattiva Multimediale coofinanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale e dal MIUR, inoltre la scuola metterà a disposizione dei ragazzi il servizio wi-fi per accedere liberamente e in ogni momento alla rete internet e nuovi ed indispensabili strumenti per l'apprendimento e supporto alle lezioni con video lezioni disponibili su internet in streaming.

Con tale iniziativa si vuole migliorare l'apprendimento degli allievi ed aiutare economicamente le famiglie contro il caro libri.

Alla manifestazione, presentata dal preside dell'istituto il prof. Dario Cillo, sono intervenuti il Sindaco Paolo Perrone e il Consigliere alla Pubblica Istruzione della Provincia di Lecce, il Dott. Antonio Del Vino.





Daniela Coluccia
Manuela Melissano
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner