Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 19:21

Società agricola ottiene illecitamente fondi pubblici per 300mila euro

Società agricola ottiene illecitamente fondi pubblici per 300mila euro

Maglie - I Finanzieri della Tenenza di Maglie hanno scoperto una truffa a seguito della quale una società agricola della Grecìa, amministrata da due fratelli poco più che ventenni, ha ottenuto illecitamente un finanziamento pubblico per oltre 300.000 Euro.

Nell’ambito del “Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2007/2013”, i due fratelli hanno presentato un “piano” per l’insediamento di giovani agricoltori e per l’ammodernamento aziendale della loro impresa agricola, richiedendo un finanziamento del valore complessivo di circa 500.000 euro.

In relazione all’importo complessivo richiesto è stato concesso un contributo pubblico per oltre 300.000 euro, di cui oltre 200.000 euro già percepiti.

Al fine di documentare all’AGEA – Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (erogatrice dei finanziamenti) le spese sostenute, i due amministratori hanno falsamente attestato il pagamento di spese documentate da fatture fiscali.

Per la condotta tenuta, i due giovani imprenditori agricoli sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto e punito dagli artt. 110 e 640 bis del codice penale (“concorso nel reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner