Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 00:15

Omicidio Basile, oggi la prima udienza

Omicidio Basile, oggi la prima udienza

Lecce - Dopo tre anni dall'omicidio di Peppino Basile, il consigliere comunale e provinciale dell'Italia dei Valori assassinato a Ugento nella notte fra il 14 e il 15 giugno del 2008, è salito sul banco degli imputati Vittorio Colitti, il 67enne accusato, in concorso con il nipote Vittorio Luigi, dell’omicidio.

Oggi si è tenuta la prima udienza dopo il rinvio a giudizio dello scorso 5 maggio. La sorella di Basile, Antonia, si è costituita parte civile.

L’imputato, invece, si trova attualmente agli arresti domiciliari a causa delle pessime condizioni di salute.

L’udienza odierna ha avuto per oggetto le questioni preliminari e l’acquisizione delle prove dibattimentali. La corte ha accolto tutte le richieste di accusa e difesa in merito alle prove documentali.

La difesa ha prodotto una lista testi formata da 92 nominativi e ha ottenuto di procedere all’esame dell’imputato e di acquisire tutta la documentazione medica e i diari clinici di Vittorio Colitti. Una corposa documentazione che dimostrerebbe, secondo la difesa, “come le condizioni di salute dell’imputato fossero assolutamente incompatibili con un omicidio efferato e fulmineo”. La parte civile si era opposta a tale richiesta, ritenendola irrilevante ai fini processuali.

Il processo è stato rimandato al prossimo 18 ottobre per la creazione del calendario d'udienza e l’inizio dell'istruttoria dibattimentale e l'ascolto dei primi otto testi d’accusa.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner