Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 05:12

Sequestrati 57 chili di rame, denunciate 2 persone

Sequestrati 57 chili di rame, denunciate 2 persone

Otranto - La notte scorsa, una pattuglia di baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto ha sequestrato 57 chili di rame di dubbia provenienza rinvenuti a bordo di un’autovettura, all’altezza di Torre Specchia.

Nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo del territorio, i Finanzieri hanno sottoposto a controllo una Seicento che in piena notte percorreva la Strada Provinciale 366 in direzione di San Cataldo.

A bordo del mezzo si trovavano il ventinovenne A.Z. e la sua convivente, la ventiduenne C.C., entrambi già gravati da diversi precedenti penali, tra i quali una recente denuncia a piede libero per furto di rame.

Il controllo del veicolo ha consentito di rinvenire 14 pezzi di rame, provenienti da grondaie, oltre a un paio di forbici da potatura, un tronchese, un piede di porco e un’accetta.

Alla richiesta dei militari, nessuno dei due ha saputo motivare il possesso di quanto detenuto.

Alla luce di quanto accertato, entrambi sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati previsti e puniti dagli artt. 648 (ricettazione) e 707 (possesso ingiustificato di strumenti da effrazione) del Codice Penale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner