Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:21

Tragedia a Barletta, uccisa dal crollo di una palazzina una 14enne

Tragedia a Barletta, uccisa dal crollo di una palazzina una 14enne

Italia - Una palazzina di tre piani è crollata questa mattina intorno alle 12:30 a Barletta.

Ancora è difficile accertare con certezza quante siano le persone rimaste intrappolate sotto le macerie, ma due donne sono state estratte vive, mentre per una 14enne, figlia dei coniugi proprietari del laboratorio tessile che si trovava nel seminterrato dell'edificio, non c'è stato nulla da fare.

La ragazza, Maria Cinquepalmi, è stata estratta morta dalle macerie del palazzo. Si era recata al maglificio subito dopo la scuola pensando di trovarvi i genitori, ma ancor prima di entrarci il crollo l'ha uccisa.

I genitori, invece, non si trovavano nel laboratorio in quanto erano usciti in mattinata per adempiere ad incombenze varie.

Pare che venerdì scorso i proprietari della palazzina avessero fatto richiesta ai Vigili urbani di un sopralluogo, ritenendo che l'edificio mostrasse cedimenti nella staticità.

Alle operazioni stanno lavorando senza sosta i vigili del fuoco insieme a decine di volontari. Si scava anche con le mani per non rischiare di far male alle persone intrappolate.

Cesare Gasperi, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Bari, ha dichiarato: " In particolare è in corso il salvataggio di una persona che era a fianco al fabbricato quando si è verificato il crollo, un passante, che è rimasto sommerso dalle macerie. Il tentativo in atto è molto complicato.

Secondo le stime realizzate in base alla popolosità dell'edificio, probabilmente sono cinque le persone ancora sotto le macerie.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner