Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 18:56

Maxi evasione da oltre 1 milione e 400mila euro per un calzaturificio

Maxi evasione da oltre 1 milione e 400mila euro per un calzaturificio

Tricase - I Finanzieri della Tenenza di Tricase hanno scoperto che un calzificio del basso Salento ha omesso di dichiarare ricavi per oltre 1 milione e 400mila Euro ed evaso I.V.A. per circa 300mila Euro.

L’ingente evasione fiscale è emersa al termine di una verifica nel corso della quale è stata analizzata l’attività dell’azienda dal 2008 al 2012.

In particolare, è stato accertato che la società ispezionata ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi e dell’I.V.A. dell’anno 2011, assumendo così la veste di “evasore totale”.

Inoltre, è stato constatato che sono state effettuate consistenti vendite “in nero”.

Tale circostanza è emersa anche analizzando la contabilità del magazzino, che evidenziava la giacenza di merci del valore dichiarato di circa 500.000 € che, però, non sono state rinvenute all’avvio della verifica.

A conclusione dell’attività ispettiva, le Fiamme Gialle tricasine hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria i due amministratori che si sono succeduti alla guida della società per i reati di dichiarazione infedele e omessa dichiarazione.

Inoltre, l’azienda verificata è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per l’applicazione delle sanzioni amministrative e per il recupero degli importi evasi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner