Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 19:19

Nuovo sbarco nel Salento. Arrestati due scafisti di Valona

Nuovo sbarco nel Salento. Arrestati due scafisti di Valona

Alessano - Nella scorsa notte, a Marina di Novaglie, nell’ambito di un articolato servizio di contrasto ai traffici illeciti e all’immigrazione clandestina via mare, una vedetta veloce della Guardia di Finanza di Gallipoli ha fermato un gommone oceanico dotato di tre potenti motori, dedito all’illecito traffico di migranti.

Alle 03.20 circa, a poco più di un miglio al largo di Marina di Novaglie, la vedetta ha intercettato il gommone diretto a forte velocità ed a luci spente verso la costa, con a bordo numerosi migranti.
Il gommone, per salvaguardare la prioritaria incolumità dei migranti, non è stato immediatamente attaccato ma monitorato dai Finanzieri sino all’impatto sulla costa.

I due scafisti, giunti in prossimità della costa di Marina di Novaglie hanno sbarcato il carico di migranti, poi, accortisi della presenza dell’unità navale delle fiamme gialle, hanno tentato di riprendere il largo a forte velocità, ponendo in atto manovre particolarmente pericolose al fine di sottrarsi alla cattura. Dopo un breve inseguimento, la vedetta del Corpo è riuscita a bloccare la corsa del potente gommone, traendo in arresto i due scafisti di Valona: M. F. di 41 anni e B.D. di 37 anni.

Nel frattempo, sul posto dell’approdo del gommone e nelle vicinanze, le pattuglie della Guardia di Finanza hanno individuato e bloccato 37 migranti appena sbarcati. Ulteriori 13 migranti, poco dopo, sono stati rintracciati e bloccati da militari dell’Arma dei Carabinieri. I 50 migranti sono tutti uomini, prevalentemente di nazionalità pakistana e tra essi vi sono 4 minori.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner