Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 20:32

Operazione "Ellenika": 71 arresti in tutta Italia, anche nel Salento

Operazione "Ellenika": 71 arresti in tutta Italia, anche nel Salento

Italia - Ha preso il via nel mese di marzo del 2009, l’operazione antidroga internazionale, che si avviò dopo l'arresto di un corriere italiano intercettato dai Carabinieri di Udine e beccato con mezzo chilo di eroina. L’operazione "Ellenika", questa mattina, ha fatto scattare le manette ai polsi di 71 persone.

Il sodalizio albanese, controllava il traffico internazionale di eroina afgana, trattando direttamente con i fornitori turchi e spistando la sostanza nei vari paesi europei, dove poi veniva affidata ad alcuni supervisori che si occupavano dello spaccio. Il principale snodo in italia, è stato trovato nel comune di Pescara.

I reati contestati sono: associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione di armi da fuoco, e trasferimento fraudolento di beni. Nei traffici erano coinvolte tre associazioni criminali.

Il gruppo fornitore faceva capo ai narcotrafficanti Indrit Dokle e Izet Krasniqi, che operava tra l'Albania ed il Kosovo, toccando anche diverse città italiane come Pescara, La Spezia, Milano, Bergamo, Padova, Udine, Asti, Mantova, Firenze, Roma, Ravenna, Imola, Bologna, Taranto, Bari e Lecce.

Il secondo gruppo invece era guidato da Adnan Ilijazagic che si occupava del trasferimento della droga e della ricerca dei corrieri, mantre il terzo gruppo aveva base a Pescara e faceva capo a Enzo Gargivolo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner