Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 13:02

Autosalone evade oltre 300mila euro di Iva, denunciato amministratore

Autosalone evade oltre 300mila euro di Iva, denunciato amministratore

Lecce - I Finanzieri della Compagnia di Lecce, al termine di una verifica fiscale nei confronti di un autosalone del capoluogo, hanno contestato l’omessa dichiarazione di I.V.A. per 325.323 Euro e di ricavi per 232.995 Euro.

Le indagini, protrattesi per alcuni mesi, hanno riguardato le attività dell’autosalone dal 2009 al 2013 e hanno preso le mosse dalla segnalazione di un altro Reparto del Corpo.

In particolare, è emerso che la società verificata, che commercializza marchi prestigiosi, ha utilizzato false fatture nell’ambito di una cosiddetta “frode carosello” relativa all’I.V.A. per l’acquisto di autovetture provenienti da paesi dell’Unione Europea.

Tale meccanismo fraudolento ha consentito di non sostenere l’onere economico derivante dal pagamento di quell’imposta e, conseguentemente, di offrire sul mercato gli automezzi a prezzi nettamente concorrenziali.

L’amministratore della società è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art. 2 del decreto legislativo n. 74/2000 (“Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti”).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner