Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:01

Arrestato per concussione ingegnere di Taurisano

Arrestato per concussione ingegnere di Taurisano

Taurisano - Nel pomeriggio di ieri, il personale del Commissariato di Taurisano, ha arrestato in flagranza di reato Lucio Orlando, 55enne di Taurisano, responsabile di concussione.

Le indagini hanno preso il via da una denuncia sporta dal proprietario di una società di servizi.

Nel mese di giugno di quest’anno, il titolare della ditta è stato chiamato per svolgere alcuni lavori da eseguire per conto del Comune. Così l’Ingegnere Orlando ha richiesto la somma di 1000,00 euro, quale percentuale per i lavori che la ditta aveva già cominciato ad eseguire.

Il proprietario dell'azienda ha finto di acconsentire al pagamento, riservandosi di comunicare il giorno in cui avrebbe consegnato il denaro.

In data 8 ottobre, così, l’uomo si è presentato presso gli Uffici del Commissariato dove ha sporto denuncia, specificando che il giorno precedente aveva già incontrato Orlando nei pressi di un’agenzia immobiliare.

Nel corso dell’incontro, l’ingegnere gli avrebbe fatto esplicitamente capire che gli sarebbero stati affidati altri lavori in cambio di una percentuale sul valore della commessa.

Nella serata di ieri, pertanto, ad Orlando è stata consegnata dal titolare della società la somma di 950 euro (precedentemente fotocopiate dagli operatori di polizia, appostati nelle vicinanze) e, alla fine dell'incontro, il professionista è stato bloccato dagli agenti, colto in flagrante.

Alla luce delle risultanze emerse, il P.M. di turno ne ha disposto gli arresti domiciliari.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner