Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 01:58

Prima l'inseguimento poi gli spari, è caccia ai malviventi

Prima l'inseguimento poi gli spari, è caccia ai malviventi

Lecce - Durante le prime ore della mattinata odierna, in località Roca del comune di Melendugno, una pattuglia della Guardia di Finanza di Lecce ha notato un’autovettura che, alla vista dei militari, ha aumentato vistosamente l’andatura, riuscendo, dopo un movimentato inseguimento, a far perdere le proprie tracce.

In particolare, durante una pianificata attività di controllo del tratto costiero tra Le Cesine e Sant’Andrea, i Baschi Verdi hanno individuato un’Alfa Romeo 159 con a bordo quattro individui.

Il conducente, accortosi dell’imminente sopraggiungere dei Finanzieri, si è immediatamente dato alla fuga.

Immediatamente, la pattuglia delle Fiamme Gialle ha tentato di raggiungere l’autovettura al fine di procedere al suo controllo.

Nel corso dell’inseguimento, durante il quale i militari, a scopo intimidatorio, hanno esploso in aria alcuni colpi con l’ arma d’ordinanza, l’Alfa 159 si è diretta a forte velocità verso il centro abitato di Acaia, che ha attraversato mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti, e ha tentato ripetutamente di speronare l’autovettura dei Finanzieri che, dopo numerosi tentativi, finiva fuoristrada, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti.

I fuggiaschi hanno quindi fatto perdere le proprie tracce dileguandosi nelle campagne tra Lecce e Frigole.
Le successive immediate ricerche hanno consentito di rinvenire l’autovettura, abbandonata nelle campagne di Frigole, che da immediati riscontri è risultata rubata alcuni giorni fa.

Sono in corso, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecce, attività finalizzate all’identificazione e al rintraccio dei responsabili.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner