Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 02:12

Tagli ai trasporti, resterà attiva solo la Lecce-Maglie.

Tagli ai trasporti, resterà attiva solo la Lecce-Maglie.

Lecce - Il ministro Tremonti ha deciso di tagliare le risorse al trasporto pubblico locale nel Salento, in Puglia e in Italia.

A partire da dicembre, resterà attiva solo la tratta Lecce-Maglie, mentre le altre tratte saranno sostituite dagli autobus.

Garantire il servizio locale su ferrovia costa, in Puglia, 90 milioni di euro l’anno, di cui 30 milioni coperti dagli incassi. 12 milioni di euro sono stati già erogati dal Governo più altri 3 milioni che sono stati emessi dalla Regione. Occorre trovare altri 45 milioni fino alla fine dell'anno.

Per il momento Trenitalia e Ferrovie Sud Est intendono procedere ad un efficientamento del servizio. Alcune stazioni ferroviarie verranno trasformate in hub dove convergeranno gli autobus.

Il futuro del trasporto locale per il 2012 è, invece, ancora ignoto. Sappiamo solo che il Governo, con la manovra di agosto, ha tagliato completamente il fondo di 2,1 miliardi di euro per il trasporto locale alle Regioni.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner