Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 09:54

Controlli antidroga al concerto, 83 segnalazioni e 24 denunce

Controlli antidroga al concerto, 83 segnalazioni e 24 denunce

Gallipoli - I Finanzieri della Compagnia di Gallipoli, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga di stanza a Lecce, hanno eseguito un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.

Le Fiamme Gialle, in occasione del concerto gallipolino di un gruppo musicale, hanno eseguito una serie di controlli al fine di individuare cessionari ed utilizzatori di sostanze stupefacenti e reprimere le condotte collegate allo smercio e all’uso delle stesse che, come noto, oltre a causare gravi danni alla salute, fino a determinare l’arresto cardiocircolatorio nel caso di droghe sintetiche associate all’alcool, provocano altresì l’alterazione psicofisica nel soggetto assuntore che, molto spesso, è causa di gravi incidenti automobilistici - anche mortali – e della commissione di gravi reati stante l’abbassamento della soglia di percezione del pericolo.

Nella circostanza sono stati individuati e segnalati ai Prefetti di competenza 83 assuntori di sostanze stupefacenti e denunciati a piede libero 24 detentori delle stesse.

Nelle maglie dei controlli della Guardia di Finanza di Gallipoli e delle unità cinofile “OLIVIA” e “VALEX”, sono incappati assuntori e spacciatori delle provincie di Napoli, Palermo, Brindisi, Taranto, Caserta, Potenza, Lecce, Bologna, Bari, Varese, Firenze, Avellino, Roma, Lodi e sono stati sequestrati circa 200 gr. tra Marijuana, Hashish, Cocaina ed MDMA.

Il dati più significativi emersi dall’operazione antidroga sono due: l’età media, appena superiore ai 18 anni (per il 70% degli assuntori anche di droghe pesanti) e il possesso, anche da parte di giovanissimi, della micidiale MDMA (comunemente nota con il nome “ECSTASY”). 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner