Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:53

In arrivo dalla Germania contratti truffa per le aziende

In arrivo dalla Germania contratti truffa per le aziende

Lecce - Il Comitas, Coordinamento microimprese per la tutela e lo sviluppo- sede territoriale di Lecce, informa le aziende (grazie alla segnalazione di un associato) di una nuova “iniziativa” di una ditta estera (foro competente in Germania) che invia un modulo (via fax) per la sottoscrizione di un contratto pubblicitario anche se all’apparenza sembra una semplice richiesta di aggiornamento dei propri dati aziendali per il 2013.

Sottoscrivendo ed inviando il modulo si accetta un contratto pubblicitario, vincolante per 24 mesi al prezzo di € 66,00 al mese per la somma complessiva € 1.584,00.

Il contratto si rinnova tacitamente per altri 12 mesi salvo disdetta da inviarsi con un preavviso di 3 mesi rispetto alla scadenza biennale.

 Leggendo bene le condizioni contrattuali sul modulo è inoltre palese l’uso di una terminologia piuttosto disarticolata e incoerente, niente affatto “contrattuale”.

Come già segnalato in precedenti occasioni, questo metodo di far sottoscrivere contratti tramite un’apparente raccolta dati è piuttosto ingannevole quindi Vi invitiamo a fare particolare attenzione prima di firmare qualsiasi documento soprattutto se non siete assolutamente certi della sua provenienza ( Si fa notare che le carte intestate di questa azienda sono molto simili a quelle delle Camere di Commercio o del Comune di appartenenza)

Sarebbe opportuno comunque non rispondere alla richiesta ed inviarci tramite fax o mail la lettera in questione affinchè sia possibile fare una lettera di segnalazione alla polizia.

Per ulteriori informazioni potete contattare la sede territoriale del Comitas – Coordinamento microimprese per la tutela e lo sviluppo - nella persona dell’avv. Stefania Isola. Contatti:  Tel. 0832/091203 fax 0832/1900153 cell. 320/2396721 mail: avv.isola.stefania@gmail.com

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner