Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 09:00

Prende il via la campagna di sicurezza stradale 2013

Prende il via la campagna di sicurezza stradale 2013

Lecce - E’ cominciata la campagna di sicurezza stradale 2013.

Il territorio della provincia di Lecce, come noto, diventa meta di un notevole flusso turistico, soprattutto per le attrattive balneari, sarà oggetto di  attenta vigilanza, per garantire al massimo le condizioni di sicurezza stradale.

Per l’estate corrente il progressivo cambiamento dei costumi degli italiani, ha determinato flussi di traffico meno concentrati in una sola giornata e distribuiti nei week end di tutta la stagione estiva lungo direttrici di traffico che portano verso le località turistiche.

Quest’anno non sono previste giornate a bollino nero e la maggiore intensificazione è attesa per sabato 3 agosto, giornata nella quale, sulla base di quanto registrato negli anni precedenti, si prevedono volumi di traffico molto sostenuti nelle principali località di villeggiatura con possibili attese verso le destinazioni, specie nella fascia antimeridiana.

La campagna estate 2013 vede il potenziamento delle pattuglie e dei controlli sulle principali strade extraurbane, in particolare SS.613, SS.16, SS.101 e sul litorale adriatico e ionico, dove soprattutto durante i fine settimana, si registra un aumento significativo del transito veicolare verso località turistiche.

La campagna è mirata alla prevenzione degli incidenti stradali, molti dei quali dovuti a comportamenti non  attenti e distratti da uso di telefoni cellulari, ascolto radio, etc._

In tale ottica si svolgeranno servizi di pattugliamento di tali strade per regolare i transiti a velocità adeguata ai tratti interessati.

Molteplici saranno i controlli lungo le strade di collegamento con le località turistiche, nei pressi di discoteche, con servizi mirati alla  repressione di gravi violazioni come il superamento dei limiti di velocità con l’utilizzo di  autovelox, telelaser e provida, e la guida in stato di alterazione psichica per stupefacenti o alcool con l’utilizzo di  precursori ed etilometri.

Dal 20 luglio è iniziata la campagna di sicurezza stradale “Guido con prudenza” voluta dal Ministero dell’Interno in collaborazione con “ANIA e SILB”, che ha permesso alle pattuglie della polizia stradale durante i controlli notturni di premiare i conducenti particolarmente virtuosi che  sono risultati negativi al controllo dell’alcool. La campagna continuerà fino al 18 agosto.

Mezzi pesanti e commerciali saranno oggetto di attenti controlli al fine di indurre i relativi conducenti  al rispetto dei tempi di guida e riposo.

I servizi svolti in maniera sistematica garantiranno un effetto deterrente, assicurando contestualmente un  viaggio sicuro a tutti coloro che si accingono a percorrere le nostre strade  per una serena vacanza.

 

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner