Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:54

La Uil incontra il neo eletto rettore Vincenzo Zara

La Uil incontra il neo eletto rettore Vincenzo Zara

Lecce - Nel corso della mattinata il Segretario Generale UIL Salvatore Giannetto e una delegazione della UIL-RUA presso l’Università del Salento, hanno incontrato il neo eletto rettore dell’Ateneo salentino prof. Vincenzo Zara. L’incontro si inserisce nel quadro delle iniziative finalizzate al rilancio delle relazioni sindacali all’interno dell’Università del Salento.

Nel corso dell’incontro, la UIL ha presentato una serie di priorità inerenti le problematiche più urgenti della comunità universitaria e del lavoro: dal rilancio  della  formazione e delle progressioni interne, al ripristino della rappresentatività e democrazia negli Organi statutari, alla revisione dell’organico delle strutture. La UIL ha sottolineato come la grave contrazione dell’organico, rischi di peggiorare sia le condizioni di lavoro, sia la qualità dei servizi agli studenti.

L’incontro ha offerto inoltre l’occasione per concordare sulla necessità che le parti si adoperino fattivamente - con energie e comportamenti -   al fine di superare la grave crisi di relazioni e  di immagine, che non ha giovato all’Ateneo e ai lavoratori.

La UIL ha altresì proposto la realizzazione di un tavolo trimestrale fra Rettore e Organizzazioni sindacali, di carattere politico programmatico allo scopo di verificare le condizioni di risoluzione delle problematiche inerenti l’Università del Salento. Il prof. Zara ha manifestato sincero interesse per le prospettive avanzate dalla UIL, concordando sulla necessità indifferibile di un’azione congiunta finalizzata al rilancio delle relazioni e del senso di appartenenza, da parte di tutta la comunità accademica.

La UIL esprime profonda fiducia nel lavoro che il neo rettore  Zara si prepara ad affrontare, e dichiara piena disponibilità e sostegno alle politiche che questi vorrà adottare a favore del rilancio dell’istituzione, delle condizioni di lavoro e del rispetto della legalità.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner