Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:17

Sala commissioni intitolata a Carlo Benincasa.

Sala commissioni intitolata a Carlo Benincasa.

Lecce - Questa mattina, alla presenza del Sindaco Paolo Perrone, si è tenuta una suggestiva cerimonia per l'intitolazione della sala commissioni del Comune di Lecce al consigliere comunale Carlo Benincasa, scomparso cinque mesi fa.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità che si sono strette al dolore della famiglia del consigliere.

Il Presidente del Consiglio comunale Eugenio Pisanò ha asserito: " E' stato un gesto spontaneo nei confronti di un amico e un amministratore comunale al quale eravamo molto legati".

Il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Antonio Torricelli, ha aggiunto: " Il ricordo di Carlo è sempre vivo. Grazie a questa iniziativa offriamo un'ulteriore possibilità per non dimenticarlo".

Infine, il Sindaco Perrone ha voluto ricordarlo così: "L'ho conosciuto quando ero agli inizi della mia attività politico-amministrativa e confesso che Carlo mi incuteva un pò di timore per la sua grande esperienza e il suo carattere vulcanico. Ma con Carlo io ho avuto sempre un confronto aperto, leale, sereno, al termine del quale ci si scambiava una decisa stretta di mano e larghi sorrisi. Questo era Carlo Benincasa, un uomo che ha saputo vivere la politica con passione, competenza e genuinità".

La cerimonia si è conclusa con lo scoprimento di una targa a lui dedicata. Inoltre il locale è stato completamente restaurato con un nuovo mobilio, un tavolo a staffa dotato di otto microfoni personalizzati e di un impianto di registrazione audio per gli interventi dei componenti delle varie commissioni.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner