Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 06:09

Scontri Lecce-Carpi, arrestati 13 Ultras

Scontri Lecce-Carpi, arrestati 13 Ultras

Lecce - Si è conclusa l'operazione di polizia finalizzata all’esecuzione di una misura cautelare in carcere nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di violenze e minacce nei confronti delle forze dell'ordine e degli stewards, avvenute in occasione dell’incontro di calcio, tenutosi il 16 giugno scorso, a Lecce tra la compagine locale e quella del Carpi per la promozione in serie B.

Sono state eseguiti 13 provvedimenti e 25 perquisizioni delegate dall’Autorità giudiziaria, molte delle quali a carico di altrettanti ultras, denunciati a piede libero perchè responsabili di invasione del terreno di gioco.

Le attente investigazioni svolte dalla locale D.I.G.O.S., con l’ausilio di mezzi tecnici, testimonianze e videoriprese, hanno consentito di individuare esattamente gli autori (appartenenti alle frange più oltranziste del tifo locale) delle aggressioni e dei danneggiamenti avvenuti al termine dell’incontro di calcio sia all’interno che all’esterno dello stadio “Via del Mare” di Lecce.

Tra i destinatari dei provvedimenti cautelari vi è un soggetto residente a Palermo, autore tra l’altro dell’incendio di un automezzo della Polizia, a conferma dello storico “gemellaggio” tra gli ultras locali e quelli palermitani.

I provvedimento sono stati emessi dal G.I.P. Giovanni Gallo, su richiesta del P.M. Massimiliano Carducci.

Per le ore 10,30 è prevista in Questura una conferenza stampa con la presenza del Procuratore della Repubblica Cataldo Motta.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner