Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 00:39

Scuola, proteste e novità

Scuola, proteste e novità

Salento - Riparte il nuovo anno scolastico e, puntualmente, ripartono le proteste in tutta Italia. I ragazzi si lamentano dei danni che questo governo ha causato alle loro scuole, per la diminuzione dell'organico, dei fondi e dei loro insegnanti.
Roma capolista, già dal primo giorno di scuola sono stati programmati due sit-in di contestazione presso il Ministero della Pubblica Istruzione.

Oltre alle proteste, il nuovo anno scolastico porta anche tanta aria fresca di novità, gradite e non dagli scolari.

Secondo alcune statistiche verrà eliminato il 30 % dell'organico di dirigente scolastico. Salteranno anche l'11 % dei posti di direttore amministrativo e verranno tagliati 1.100 posti di assistente amministrativo. Inoltre molte sedi scolastiche verranno accorpate, soprattutto al Sud.

Non ultimo verranno tagliati i fondi degli istituti con le quali la dirigenza scolastica finanzia le attività progettuali extra-didattiche, come le visite culturali ed i corsi di recupero.

Inoltre l'anno scolastico 2011-2012 introdurrà dei corsi biennali di livello postsecondario, cioè da svolgere dopo il diploma. Ci saranno agevolazioni per l e famiglie degli alunni disabili che potranno contare su un numero record di insegnanti di sostegno, pari ad oltre 94 mila docenti ma, il dato è destinato a crescere, come ha precisato il ministro Gelmini.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner