Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 03:22

61enne adesca minorenne con un profilo falso su Fb. Indagato

61enne adesca minorenne con un profilo falso su Fb. Indagato

Lecce - Nel corso della mattinata, il personale del Compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Roma ha eseguito un decreto di perquisizione e sequestro di materiale informatico, nei confronti di P.E., 61enne di Tivoli.

L’indagine partita dalla Polizia Postale di Lecce, ha permesso di accertare che l’uomo, utilizzando il suo profilo facebook aveva agganciato una minorenne spacciandosi per suo coetaneo.

Dopo essere entrato in confidenza con la ragazza ed avere instaurato con la stessa una relazione virtuale, aveva anche iniziato a comunicare con lei tramite il cellulare. A far scattare le indagini, i genitori della giovane, che hanno sporto denuncia nei confronti dell’ignoto interlocutore.

Avviate le indagini, la Polizia Postale di Roma ha eseguito una perquisizione domiciliare durante la quale, è stato disposto il sequestro di tre hard disk contenenti informazioni utili alle indagini.

E’ stato altresì disposto il sequestro del pc utilizzato dalla ragazza.

Il reato contestato è quello previsto dall’art. 609 undecies del C.P., ovvero adescamento di minore.
Ad ogni modo, sono attualmente in corso altre indagini, al fine di accertare se nella rete del pedofilo siano cadute altre ragazze.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner