Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 20:08

Picchia il collega e ferisce due agenti. Denunciato operatore ecologico

Picchia il collega e ferisce due agenti. Denunciato operatore ecologico

Lecce - Nella mattinata di ieri, il personale dell’ufficio Volanti è intervenuto in via Imperatore Adriano all’intersezione con via N. Sauro, dove era stata segnalata una lite tra un operatore ecologico della ditta AXA ed un'altra persona.
All’arrivo della volante, i due, sono stati separati dagli agenti. Uno di loro, identificato per O.M., leccese del’77, in evidente stato di ebbrezza alcolica, inottemperante ai ripetuti inviti a calmarsi e ad allontanarsi, ha continuato a picchiare l’altro, S.M. del’79, residente ad Acquarica di Lecce.
Riportata la calma tra i due, si è reso necessario l’intervento di personale del 118, che ha provveduto a medicare S.M., che presentava una ferita lacero contusa al pollice della mano sinistra ed evidenti segni d'escoriazione al collo, mentre O.M aveva alcune escoriazioni al volto all’altezza del naso, dell’orecchio sinistro e gomito destro, ma ha rifiutato ogni forma di assistenza medica.
Sui motivi della lite, i due hanno dichiarato di aver avuto dei contrasti di lavoro e che quella mattina, mentre S.M espletava il suo servizio di operatore ecologico a bordo di un mezzo di lavoro (Ape 50 cassonata),della ditta AXA, in via I. Adriano, ha notato O. M., scenderedalla propria auto, una HYUNDAI I 20, avvicinarsi verso di lui, per poi aggredirlo in preda ai fumi dell'alcol, minacciandolo di morte.
Il suo atteggiamento aggressivo è stato manifestato anche nei confronti degli operatori della pattuglia ai quali ha detto di non aver paura di loro dal momento che si era già “fatto 9 anni di galera”.
Gli agenti a fatica lo hanno poi accompagnato in ufficio mentre l’uomo, con calci e pugni, cercava di non entrare nell’auto di servizio. Arrivati in Questura, è stato richiesto l’intervento del personale del 118 che ha accompagnato l’uomo al pronto soccorso dove è stato medicato. E' stato poi medicato anche un altro operatore ecologico intervenuto prima dell’arrivo della volante per riportare la calma.
I due agenti della pattuglia sono stati a loro volta refertati con prognosi rispettivamente di 5 giorni per una contusione al piede e 5 giorni per una contusione al braccio sinistro. O.M è stato denunciato in stato di libertà per minacce resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale.




Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner