Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:38

Mediatore finanziario sottrae 1,6 milioni di euro al fisco

Mediatore finanziario sottrae 1,6 milioni di euro al fisco

Salento -

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Lecce un professionista della provincia che aveva nascosto al Fisco compensi percepiti per oltre un milione e seicentomila euro.

All’esito di una verifica fiscale, infatti, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo salentino hanno accertato che il medesimo professionista, un mediatore finanziario di Gallipoli, negli anni dal 2008 al 2011, aveva presentato regolarmente le proprie dichiarazioni fiscali dimenticando, tuttavia, di dichiarare la quasi totalità dei compensi percepiti.

I Finanzieri erano già risaliti a lui nel corso di una complessa attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Lecce, recentemente conclusa, durante la quale erano stati passati al setaccio, tra gli altri conti correnti di similari operatori dell’area gallipolina, anche quelli del professionista suddetto.

Ottenuto il nulla-osta dell’Autorità Giudiziaria per l’utilizzo ai fini fiscali dei dati e degli elementi raccolti nel corso delle richiamate investigazioni, le Fiamme Gialle hanno incrociato i dati delle indagini finanziarie condotte con quelli della contabilità ufficiale e con altri derivanti dalle numerose attività di riscontro effettuate, rilevando che l’anzidetto mediatore finanziario non aveva dichiarato redditi per oltre 116 mila euro nel 2008, per quasi 660 mila euro nel 2009, per quasi 700 mila euro nel 2010 e per oltre 164 mila euro nel 2011.

La posizione del professionista, oltreché segnalata all’Agenzia delle Entrate per l’applicazione delle conseguenti sanzioni amministrative, è stata, altresì, rimessa all’apprezzamento della competente Procura della Repubblica per la correlata ipotesi di reato di dichiarazione infedele.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner