Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 14:07

Subisce un attentato alla sua abitazione ma è abusiva, denunciato

Subisce un attentato alla sua abitazione ma è abusiva, denunciato

Porto Cesareo - Una settimana fa aveva avuto la brutta sorpresa di un attentato.
Nella notte tra venerdi e sabato scorsi, infatti, una qualcuno aveva collocato una bombola di gas (in realtà riempita di polvere esplosiva) davanti ad un’ala della casa-masseria, in agro di Porto Cesareo, di proprietà di un quarantottenne di Veglie.
E quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte, un’esplosione aveva gravemente danneggiato una pensilina e alcune stanzette già esistenti in quella costruzione.
Il tutto, per fortuna mentre nessuno era presente nell’abitazione.

Nel frattempo è saltata fuori la sorpresa: una cospicua parte della costruzione è abusiva.
Questo nuovo capitolo del duello tra i Carabinieri e il fenomeno delle edificazioni senza permessi – che purtroppo si sta dimostrando oltremodo capillare nella zona della cittadina ionica - ha portato i militari a mettere i sigilli a strutture per un totale di oltre 330 metri quadri.
Gli accertamenti condotti hanno fatto rilevare che un’ala dell’immobile era stata frazionata in quattro mini-appartamenti, presumibilmente a destinazione turistica; soggiorni, cucinini, bagni, camere da letto e – in alcuni casi – verande erano stati realizzati in assenza di permesso di costruire e di autorizzazioni paesaggistiche.
Con il risultato – paradossale – che le parti, almeno per certi aspetti, si sono invertite: colui che aveva sporto denuncia per l’attentato subìto è finito a sua volta denunciato (peraltro, dopo aver avuto anche in passato problemi legali per analoghe questioni).
Quanto alla struttura abusiva, è finita al momento sotto sequestro, in attesa delle valutazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner