Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 20:25

Sottrae al fisco oltre 2 milioni di euro. Nei guai architetto

Sottrae al fisco oltre 2 milioni di euro. Nei guai architetto

Otranto - I Finanzieri della Compagnia di Otranto hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un architetto, il quale, nel presentare le dichiarazioni annuali dei redditi, IVA ed IRAP per gli anni dal 2008 al 2012, ha sottratto a tassazione, complessivamente, ricavi per oltre 2 milioni e 300mila euro ed evaso IVA per oltre 250mila euro.

L’attività operativa ha preso le mosse da una segnalazione dei militari della Sezione Operativa Navale di Otranto, che, nell’ambito del controllo economico del territorio finalizzato all’individuazione di beni indicativi di capacità contributiva, avevano rilevato i dati di un’imbarcazione da diporto, del valore di circa 100.000 euro, ormeggiata nel porto idruntino, intestata al professionista.

I successivi approfondimenti avevano fatto emergere la precedente titolarità di altra analoga imbarcazione del valore di oltre 600.000 euro.

L’analisi degli elementi così acquisiti, ad opera dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto, evidenziava l’evidente e significativa sproporzione tra la manifestata capacità contributiva e i redditi esposti in dichiarazione dal medesimo professionista.

Infatti, al termine dell’articolata attività a carattere fiscale, protrattasi per quasi un anno, confortata anche dall’esito di complesse “indagini finanziarie”, le Fiamme Gialle sono riuscite a quantificare quanto nascosto al Fisco.

Inoltre, i Finanzieri hanno denunciato il professionista alla Procura della Repubblica di Lecce per le violazioni alla normativa penale tributaria, con riferimento alle dichiarazioni infedeli e all’occultamento di documenti contabili.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner