Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 10:25

"Action Days": trovati i 154 portafiori sottratti dal cimitero

"Action Days": trovati i 154 portafiori sottratti dal cimitero

Lecce - L’aumento esponenziale del fenomeno dei furti di rame ha reso necessaria un’azione ferma , decisa e coordinata tra le Forze di Polizia che nel corso delle due giornate denominate “Action days” del 27 e 28 maggio scorso, hanno attuato una serie di controlli a tappeto su tutto il territorio della provincia.

Sulla base di alcuni obiettivi individuati, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri hanno setacciato esercizi commerciali, cantieri e depositi dove potevano in qualche modo essere custoditi o riciclati oggetti riconducibili ai furti di rame.

L’attività, aveva portato ai suoi frutti , infatti si era pervenuti in quell’occasione ad alcune denunce in stato di libertà.

In data odierna, il Giudice per le indagini preliminari Dssa Panzera, su richiesta del PM Carmen RUGGIERO ha emesso ordinanza degli arresti domiciliari a carico di CARBONE Vittorio  del’62  per il reato di ricettazione “per avere in tempi diversi e con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, quale titolare dell’impresa denominata “la Ferrosa” in via Vecchia Surbo, esercitato attività di recupero di rifiuti non pericolosi, al fine di trarne profitto. Nello svolgimento di questa attività, l’uomo  riceveva 154 portafiori di rame, sottratti alle cappelle cimiteriali di proprietà della Confraternita di S.Luigi Gonzaga site nel cimitero di Lecce, nonché kg.42 di spezzoni di cavi di rame per telecomunicazioni e Kg.103 di cavi telefonici per posa aerea provento di furto perpetrata ai danni della telecom s.p.a.”

Le indagini sono state svolte dalla locale Squadra Mobile a seguito del controllo effettuato il 27 maggio scorso dalla Squadra Mobile, in collaborazione con personale della Polizia Ferroviaria e della Compagnia Carabinieri di Lecce.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner