Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 12:55

Beccati con la cocaina. Durante l'inseguimento uno dei due investe poliziotto

Beccati con la cocaina. Durante l'inseguimento uno dei due investe poliziotto

Casarano - Nella prima mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Taurisano, nell’ambito di mirata attività info-investigativa, finalizzata al contrasto dell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Carmelo Mauro, 43enne di Taurisano, incensurato, indagato in ordine al delitto di concorso in detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente, tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di un mirato servizio di osservazione, espletato in aperta campagna alla periferia di Casarano , gli agenti di polizia notavano un individuo che dopo essersi avvicinato ad un albero di ulivo , prelevava un involucro e si allontanava velocemente, a bordo di autovettura Mercedes Classe A,.

Gli operatori si ponevano immediatamente al suo inseguimento, che terminava sulla strada statale Casarano-Taurisano, allorquando al fuggitivo veniva bloccata la via di fuga dagli operatori che si ponevano di traverso con l’auto di servizio. In questo momento, vistosi alle strette, lasciava cadere dal finestrino un involucro, successivamente recuperato dagli operatori e, dopo aver accellerato, con una repentina manovra,  superva il blocco, investendo un poliziotto del Commissariato di Taurisano e si allontanava.

Ne scaturiva un secondo inseguimento , nel corso del quale veniva esploso, a scopo intimidatorio, un colpo con la pistola . Solo a seguito di ciò,il fuggitivo si decideva a fermare la sua corsa, in aperta campagna.

L’involucro abbandonato poco prima risultava contenere  152 grammi di cocaina, già in parte suddivisa in dosi, verosimilmente destinata allo spaccio nella zona del basso Salento .

Nel frattempo, l’agente gravemente ferito veniva, a mezzo ambulanza, trasferito presso l’Ospedale di Casarano, ove i sanitari gli diagnosticavano varie contusioni traumatiche e lacerocontuse, giudicate guaribili in 20 giorni.

Nell’ambito dello stesso contesto investigativo, veniva tratto in arresto per fermo d’indiziato di reato dai PM (Motta e Ruggiero) MONTEDORO Tommaso del’76, di casarano, per aver detenuto in più circostanza ed in tempi diversi altri quantitativi di cocaina, alcuni dei quali ceduti proprio a Mauro Carmelo.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner