Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 02:21

Operazione "Estate sicura": ritirate 5 patenti per guida in stato di ebbrezza

Operazione "Estate sicura": ritirate 5 patenti per guida in stato di ebbrezza

Gallipoli - Durante il fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio a largo raggio, che vedrà impegnati i carabinieri della città jonica per i prossimi mesi di giugno, luglio ed agosto, nell’ambito dell’ operazione “estate sicura”. Sono stati eseguiti controlli e perquisizioni finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, estesi anche ad esercizi pubblici e luoghi di ritrovo, nonché tesi a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti per arginare le c.d. “stragi del sabato sera”. All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, nonché militari di tutte le stazioni dipendenti, per un totale di n. 30 militari e n. 15 automezzi. Il dispositivo é stato dispiegato principalmente nelle aree cittadine e periferiche, di Gallipoli, Galatina, Copertino, Sannicola e Galatone nonché sulle principali arterie di grande comunicazione e su tutte le strade litoranee. Complessivamente, i controlli hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:

- con l’ausilio di apparati etilometrici sono stati effettuati controlli a piu’ di 150 veicoli e circa 240 persone finalizzati a contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti per arginare cosi’ il fenomeno delle stragi del sabato sera. su un totale di 30 persone complessivamente sottoposte a tale esame etilometrico, n.5 sono state deferite in stato di liberta’ per guida in stato di ebbrezza alcolica. quasi tutti ragazzi giovanissimi, di eta’ compresa tra i 20 e 46 anni, con tasso alcolemico tra 0.64 e 1,47 g/l, quando la soglia consentita e’ di 0,50.
durante tale intensa e capillare attività di controllo venivano deferiti in stato di libertà:
in Copertino (le):
· p.m., 29 enne di Copertino, seguito perquisizione domiciliare, trovato possesso gr. 1,50 sostanza stupefacente tipo “marjiuana” suddivisa in dosi, bilancino precisione, materiale confezionamento dosi e appunti riconducibili contabilità’ ambito cessione a terzi dosi predetta sostanza. quanto rinvenuto, riconducibile ad attività spaccio, sottoposto sequestro;
· m.c., 33 enne da San Pancrazio Salentino (br);
· f.c., 21enne da San Pancrazio Salentino;
predetti, contesto attivita’ prevenzione reati contro patrimonio, corso ispezione veicolare trovati possesso ingiustificato vari attrezzi atti allo scasso, sequestrati.
in Galatina (le):
· h.a., 16 enne, residente Galatina;
· h.a., 40 enne, residente Galatina;
· t.a., 17 enne, residente Galatina;
· t.e., 25 enne, residente Galatina;
· m.a.,31 enne, residente Galatina;
· k.d., corso completa identificazione.
seguito intervento pattuglia arma locale, predetti identificati quali responsabili rissa avvenuta area parcheggio pubblico, con conseguenti lesioni alla mano dx riportate da uno dei suddetti.
in Sannicola (le):
· c.g., 41 enne, residente Sannicola, seguito controllo circolazione stradale, sorpreso a bordo quadriciclo risultato provento furto. Veicolo restituito legittimo proprietario;
in Galatone (le):
· s.a., 25 enne, residente Galatone, deteneva illegalmente interno propria autovettura ford focus, parcata nei pressi locale ufficio postale, pistola in ferro, del tipo scacciacani modificata, con relativo munizionamento. pistola e munizionamento sequestrato.
Nei comuni del territorio di competenza infine, venivano complessivamente segnalati all’autorita’ prefettizia per uso non terapeutico di sostanza stupefacente n. 7 persone, di eta’ compresa tra i 19 ed i 36 anni, tutti residenti nei comuni del leccese. complessivamente, i carabinieri recuperavano e sequestravano circa 10 gr. di “marjiuana” e sorprendevano nr. 2 soggetti intenti ad iniettarsi sostanza stupefacente del tipo “eroina”. controlli e servizi analoghi continueranno in modo serrato per tutta la stagione estiva, al fine di contribuire a garantire a turisti e salentini una “estate più sicura”.

01 giu 2013, nel corso della nottata, in Cursi (le), i militari della Stazione Carabinieri di Martano hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio:
Stampete Giuseppe, 46enne, residente del luogoconiugato, nullafacente, censito b.d..
I militari hanno proceduto al controllo di due giovani notati uscire dall’ abitazione dell’arrestato, mentre si allontanavano a bordo autovettura fiat uno. Sottoposti a perquisizioni personale e veicolare, sulla persona di uno dei due si rinvenivano n.3 (tre) involucri dal peso complessivo grammi tre, sostanza stupefacente tipo “cocaina”, acquistata poco prima dallo Stampete. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire materiale vario utilizzato per confezionamento, nonché, somma in contanti € 1.425,00 (millequattrocentoventicinque/00), provento illecita attivita’, tutto sottoposto sequestro. L’ arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner